Vai al contenuto

Chi è Tiffany Trump, tutto sulla figlia di Donald Trump

Tiffany Trump

Tiffany Trump è la figlia del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump: ecco cosa sappiamo sul suo conto, dalla carriera alla vita privata!

Tiffany Trump, un nome comune e un cognome degno di nota: è lei la donna su cui si addensano le curiosità del mondo dopo il nuovo insediamento del papà alle presidenziali Usa 2024. Vi sveliamo chi è davvero l’erede del tycoon, tra biografia, carriera e vita privata (extra lusso).

Tiffany Trump, chi è: biografia e carriera

Tiffany Arianna Trump è nata a West Palm Beach (in Florida), il 13 ottobre 1993 sotto il segno della Bilancia. Quarta figlia di Donald Trump, è l’unica nata dal matrimonio del tycoon con la sua seconda moglie, Marla Maples, attrice che sposò nello stesso anno.

Una prima curiosità riguarda il suo nome, che deriva dalla celebre Tiffany & Company (il padre acquistò i diritti di edificazione dal negozio per far sorgere la Trump Tower). Dal momento del divorzio dei genitori (datato 1999), è cresciuta con la madre in California, dove vive.

Prima di lei, il tycoon ha avuto tre figli con la famosa ex consorte Ivana Trump: Donald Jr., Ivanka ed Eric. Ma c’è anche un fratello minore, il “piccolo di casa”, nato dall’unione di Donald e Melania Trump: Barron.

Sappiamo inoltre che Tiffany Trump ha studiato presso l’Università della Pennsylvania, e che nel 2016 si è laureata in Lettere. Successivamente ha frequentato la Georgetown Law School a Washington, laureandosi nel 2020 in Giurisprudenza.

Nella carriera della giovane Trump c’è anche il mondo della musica e della moda. Nel 2011 ha pubblicato il singolo Like a bird. A Oprah Winfrey aveva confidato – nel suo show – di voler trasformare la sua passione in una vera e propria professione.

Nel 2015, Tiffany ha tentato anche la strada della moda, lavorando come stagista presso Vogue e come modella durante la settimana della moda di New York 2016.

Già durante la campagna presidenziale Usa del 2016, che vedeva il padre in corsa per la Casa Bianca, Tiffany si era unita al resto della famiglia, sostenendo la candidatura di Trump.

In quella occasione, la ragazza parlò alla Convention nazionale repubblicana mostrandosi molto emozionata: “Per favore, perdonatemi se sono un po’ nervosa. Quando mi sono laureata un paio di mesi fa, non mi sarei mai aspettata di essere qui stasera a rivolgermi alla nazione. Ho tenuto alcuni discorsi davanti ad aule piene di studenti, ma mai in un’arena con più di 10 milioni di persone che guardano”.

La vita privata

Sul fronte strettamente sentimentale, la vita privata di Tiffany Trump conta almeno due capitoli importanti. Il primo è relativo alla sua storia d’amore con un suo collega universitario, Ross Mechanic, sbocciata nel 2015 e andata avanti fino al 2018.

Archiviata quella pagina d’amore, la figlia di Trump si è innamorata perdutamente del rampollo libanese Michael Boulos, annunciato ne gennaio 2021 come futuro marito e conosciuto nello stesso anno del suo addio al primo fidanzato (durante una vacanza in Grecia insieme all’amica Lindsay Lohan).

Il matrimonio si è poi celebrato nell’autunno del 2022 e ad accompagnarla all’altare era stato proprio il padre Donald. All’evento era presenti tutti i figli di Trump, Donald Trump Jr., Eric, Barron e anche la sorella di Tiffany, Ivanka Trump.

Chi è Michael Boulos

Chi è il genero di Donald Trump? A svelarlo sono le cronache rosa americane, che dipingono il ritratto di un uomo di successo e amante del lavoro, nonostante erede di un impero che – dicono ancora i tabloid – potrebbe permettergli di vivere di rendita per una esistenza intera.

Michael Boulos, classe 1997, è un milionario libanese cresciuto in Nigeria, ed è un dirigente d’azienda la cui famiglia possiede Boulos Enterprises e SCOA Nigeria. Il fidanzamento ufficiale con Tiffany Trump è datato 19 gennaio 2021, appena un giorno prima del trasloco dell’allora ex Presidente USA dalla White House alla Florida concluso il suo (travagliato) primo mandato.

Boulos ha anche origini francesi ed è nato a Houston, in Texas, ma quando era un bambino la sua famiglia è partita in Nigeria (dove occupa un ruolo di punta in alcune società attive in vari settori in oltre 10 Paesi dell’Africa occidentale).

Le curiosità su Tiffany Trump

– Il suo singolo musicale Like a Bird non ebbe un grande successo, ed anzi ottenne numerose critiche e recensioni negative.

– A differenza della prima campagna elettorale alla quale ha preso parte il padre, nella seconda del 2024, Tiffany ha mantenuto un basso profilo limitandosi a rare apparizioni pubbliche.

– Dopo le proteste sull’uccisione di George Floyd, Tiffany ha preso parte alla campagna mediatica #BlackOutTuesday.

– Tiffany Trump è molto attiva su Instagram, social in cui vanta un seguito molto ampio e amicizie di spicco (tra cui Kyra Kennedy, nipote di Robert Kennedy, Gaïa Jacquet-Matisse, pronipote del celebre Henri Matisse, EJ Johnson, figlio di Magic Johnson).

Riproduzione riservata © 2025 - DG

ultimo aggiornamento: 7 Novembre 2024 17:27

Chi sono Milton da Silva e Neyde Senna, i genitori di Ayrton Senna